Nasce il Comitato civico “Mazara 2016” Trattativa gasdotto Eni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Marzo 2014 15:53
Nasce il Comitato civico “Mazara 2016” Trattativa gasdotto Eni

Più di 200 persone hanno partecipato ieri sera, a Mazara del Vallo, al primo incontro pubblico del Comitato Civico "Mazara 2016".

Il Comitato, che non ha scopo di lucro,

né diretto né indiretto, promuove ogni iniziativa idonea ad incentivare e rendere effettiva la partecipazione democratica della cittadinanza all'azione amministrativa del Comune di Mazara del Vallo ed al dialogo con le istituzioni locali.Le iniziative del Comitato sono autofinanziate con contributi volontari degli aderenti.

Il Comitato svolge attività di informazione e controllo in merito alla competenza del Comune di Mazara per il raggiungimento delle migliori condizioni contrattuali con Eni, in favore della Città di Mazara del Vallo.L'occasione è il rinnovo del contratto, con scadenza giugno 2016, per la concessione e l'erogazione del gas metano, in atto in capo alla Italgas del gruppo ENI.

Il Comitato è costituito a tempo indeterminato, il Presidente è Francesco Pomilia, il Presidente Onorario è il dott. Roberto Frazzetta, che da anni si batte per sollevare la questione e renderla di dominio pubblico.Lo affiancano inoltre 15 vicepresidenti, ai quali verranno assegnati nei prossimi giorni specifici ruoli. Sarà designato anche il consiglio direttivo che collabora con il presidente nella promozione, organizzazione e gestione dell'attività del comitato.Data la rilevanza degli obiettivi da raggiungere, ogni decisione in ordine alla conduzione dell'attività del comitato sarà presa in maniera collegiale attraverso gli organi preposti.Il responsabile delle relazioni esterne è il dott. Fabrizio Hopps, e il responsabile della comunicazione sarà Marco Tumbiolo.

La sede del Comitato è presso lo studio Graphic, in Via Marsala 81.

(Comunicato stampa)

13/03/14  16,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza