Moda donna: 5 consigli per un'acconciatura perfetta

Dalla cura dei capelli alla scelta dell'acconciatura ideale. Trucchi e consigli per una chioma al top

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Gennaio 2023 20:24
Moda donna: 5 consigli per un'acconciatura perfetta

Per avere un'acconciatura perfetta, non bisogna lasciare nulla al caso. Ogni donna tiene al proprio aspetto e adotta alcuni accorgimenti per avere una capigliatura sempre al massimo. L'aiuto dei migliori accessori per capelli può fare la differenza, ma dare un'occhiata ai consigli seguenti è senz'altro una valida idea. Ecco cinque consigli da portare avanti per capelli tutti da ammirare.

1. Una cura perfetta dei capelli

I capelli non vanno curati solo al momento dell'acconciatura, ma dovrebbero essere tenuti sempre sotto controllo. I miracoli non esistono ed è essenziale prendersi cura della propria chioma con costanza. L'utilizzo di trattamenti specifici può fare la differenza in questo senso, puntando su oli e lozioni nutrienti. È molto più difficile avere un look ottimale con capelli secchi o bruciati. In ogni caso, chiedere aiuto al proprio parrucchiere di fiducia è una scelta valida.

2. L'attenzione da prestare al lavaggio

Una volta curati al meglio i capelli, bisogna lavarli con tutta la dovuta attenzione e asciugarli ancora meglio. Anche in questo frangente, bisogna agire con la massima cautela per avere le condizioni ottimali per una chioma tutta da ammirare. La capigliatura non va strofinata con un asciugamano, né con troppa veemenza. Un buon asciugacapelli può risultare determinate e va attivato prima ad aria calda e poi con un pizzico di aria fredda. Una crema adeguata salvaguarda le punte.

3. L'uso di prodotti fissanti

A questo punto, ci si deve concentrare su una buona modalità per mantenere i capelli perfetti anche a lungo termine. Nella maggior parte dei casi, l'acconciatura naturale è quella giusta. Tuttavia, il contributo di appositi prodotti fissanti, come lacche vegetali ed extra-forti, si adatta al meglio a ogni occasione. Ovviamente, tutto dipende dalla tipologia di capelli, con quelli lisci che richiedono una cura diversa da quelli ricci e ondulati.

4. La sistemazione dell'acconciatura

Quando i prodotti fissanti sono stati applicati, bisogna muoversi per sistemare l'acconciatura e farla durare. A tal proposito, il contributo dei fermagli per capelli può rivelarsi determinante, così come vanno bene le apposite forcine. Non è una buona idea tenere i capelli sempre acconciati su se stessi, ma è meglio agire per creare un effetto volume di notevole importanza.

5. La scelta della capigliatura perfetta

L'ultimo consiglio da seguire riguarda l'adattamento della capigliatura a seconda della conformazione del viso. Un volto spigoloso può essere accompagnato da raccolti morbidi, mentre quello allungato può prevedere alcuni capelli tirati in corrispondenza della fronte. Che si abbia un viso fino, rotondo, triangolare oppure ovale, ciò che conta è affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia, in grado di indirizzare verso una serie di soluzioni ottimali per ogni evenienza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza