Mazara, “voragine” in via Santa Rosalia a causa del cedimento del manto stradale

Un mezzo autospurgo, intervenuto nella zona a causa di un problema fognario è rimasto incastrato

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
07 Febbraio 2025 18:41
Mazara, “voragine” in via Santa Rosalia a causa del cedimento del manto stradale

Ieri avevamo ricevuto la segnalazione (vedi la pubblicazione di un relativo articolo) una grossa e pericolosa buca, provocata dallo sprofondamento di un tombino, in via Ten. Gaspare Romano (parallela di Corso Vittorio Veneto), quasi all’incrocio con la via Sant’Antoninello, in prossimità del centralissimo Corso Umberto I. Oggi ci perviene una segnalazione da parte di alcuni cittadini residenti in un’altra zona della Città, e in particolare in un complesso residenziale del quartiere di Santa Rosalia.

Qualche giorno fa si è registrato il danneggiamento di un tubo della rete fognaria sottostante la stessa via Santa Rosalia, un problema che ha provocato diversi disagi a dei residenti a causa dell’allagamento di qualche locale sotterraneo alle abitazioni. Questa mattina sul posto è pervenuto un mezzo autospurgo al fine di poter aspirare l’acqua dei locali allagati. Purtroppo, probabilmente a causa dell’erosione sottostante provocata dalla perdita d’acqua, una ruota dello stesso mezzo è franata (vedi foto di copertina) aprendo una vera e propria “voragine” quasi all’incrocio far via Santa Rosalia e via Santa Lucia. Sul posto è dovuta intervenire una grossa gru per tirare fuori la ruota del mezzo; l’area, a seguito intervento della Polizia Municipale e operai del Comune è stata recintata con del nastro (vedi foto), ciò in attesa che possano essere al più presto espletati lavori per la messa in sicurezza dell’area e il ripristino del manto stradale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza