Mazara, via libera del Consiglio comunale alle variazioni di bilancio e all'adeguamento del gettone di presenza

Ad ogni modo ogni consigliere non potrà superare mensilmente i circa 1800 euro mensili lordi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Ottobre 2024 15:04
Mazara, via libera del Consiglio comunale alle variazioni di bilancio e all'adeguamento del gettone di presenza

Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, riunitosi in seduta urgente alle ore 13 di oggi ha approvato i due punti inseriti all’ordine del giorno dei lavori. Con 15 voti favorevoli e 7 astenuti il Consiglio ha dato il via libera alla variazione di bilancio proposta dal Responsabile del Settore Finanziario. In particolare vengono spostate nel corrente esercizio finanziario delle somme precedentemente accantonate per contenziosi. Con il voto unanime dei 22 consiglieri presenti in aula, il Consiglio comunale ha inoltre approvato l’adeguamento del gettone di presenza che passa dai circa 36 euro di prima a 54,33 euro a gettone, con un incremento del 51,84% come previsto dalla norma e nel rispetto della percentuale di adeguamento delle indennità degli amministratori. Pertanto per ogni riunione di consiglio e commissione ogni consigliere comunale percepirà circa 54 euro (ad eccezione del presidente e vice presidente che ricevono invece indennità fisse), fermo restando il tetto massimo mensile che non potrà superare in ogni caso il 30% delle indennità previste per il Sindaco (30% di 6mila 210 euro).

Pertanto a prescindere dal valore del gettone di presenza ogni consigliere non potrà superare mensilmente i circa 1800 euro mensili lordi. Terminata la votazione dei due punti, il presidente del consiglio comunale Di Liberti ha chiuso la seduta.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza