Mazara, via libera del Consiglio comunale alla conferma dell'addizionale Irpef 2025 e ad altri regolamenti

Gli atti deliberativi approvati sono in fase di pubblicazione nell'albo pretorio online.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Dicembre 2024 17:38
Mazara, via libera del Consiglio comunale alla conferma dell'addizionale Irpef 2025 e ad altri regolamenti

Il consiglio comunale di Mazara del Vallo, nella riunione di stamani apertasi con l'appello delle ore 11 ha discusso ed approvato tutti i punti all'ordine del giorno. Dopo l'ora dedicata a comunicazioni ed interpellanze il presidente del consiglio comunale Francesco Di Liberti ha aperto la discussione sui punti in programma.

Con 15 voti favorevoli e quattro contrari è stata confermata anche per il 2025 l'aliquota addizionale Irpef nella misura unica dello 0,8%.

Con 18 voti favorevoli ed uno contrario il consiglio ha poi approvato lo schema di regolamento comunale per gli interventi di manomissione del suolo pubblico per allacci idrici e fognari e determinazione degli oneri di allacciamento ai servizi pubblici di acquedotto e fognatura.

Con 18 voti favorevoli ed un astenuto il consiglio ha dato il via libera all'Istituzione del Mercato Agroalimentare a Km Zero" nella Borgata Costiera ed al relativo Regolamento.

Approvato all'unanimità, 19 favorevoli su 19 presenti, il nuovo "Regolamento di esercizio dell’arte di strada”.

Con 18 voti favorevoli, infine, è stata approvata la mozione della IV Commissione Consiliare che impegna l'amministrazione nell'ambito della procedura del progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria del Giardino dell’Emiro e Parco di Miragliano, tesa alla integrazione e rigenerazione urbana.

Gli atti deliberativi approvati sono in fase di pubblicazione nell'albo pretorio online. I dettagli sulle novità regolamentari, in particolare sul regolamento degli allacci fognature, sul mercato agroalimentare a km 0 e sull'esercizio dell'arte di strada, verranno illustrati con successiva nota nella giornata di domani.

NOTA STA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza