Mazara, vandalizzata la sede della UILDM: diversi i danni alla struttura

Si tratta di un tentativo di furto. Ecco il messaggio dell'Associazione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2025 10:01
Mazara, vandalizzata la sede della UILDM: diversi i danni alla struttura

Nella notte tra domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2025, la sede della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Mazara del Vallo è stata colpita da un tentativo di furto e atti di vandalismo. Una referente della sezione locale ha confermato che i malviventi hanno tentato di accedere forzando delle porte blindate. Fortunatamente, l'allarme è scattato e il furto non è stato portato a termine. Tuttavia, la struttura ha subito diversi e significativi danni. È stata già effettuata formale denuncia alla locale Compagnia dei Carabinieri. L'Associazione ha descritto gli atti come un oltraggio alla loro sede, costruita con anni di lavoro e sacrificio, che serve da casa e luogo di accoglienza per i ragazzi e le loro famiglie.

Il danno non è solo materiale, ma rappresenta un colpo alla serenità e allo spirito della loro grande famiglia associativa. Di seguito è riportato il testo completo diffuso dalla sezione UILDM di Mazara sul proprio profilo facebook: "Doveva essere il weekend delle prime luci natalizie e del primo calore del Natale ed invece per noi, è risultato essere pieno di gelo e buio. Nella notte di domenica la nostra sede, è stata vittima di un tentativo di furto.

Vandali ignoti e privi di morale, l'hanno vandalizzata e oltraggiata nella sua bellezza. Un gesto ignobile che ferisce la nostra grande famiglia, che getta a terra anni di sacrifici.È vero, questa l'avete avuta vinta VOI, perché ci avete colpito nella nostra piccola e conquistata serenità, ma non molliamo, non ci fermeremo qui. Partiremo più forti prima, per tornare a dare ai nostri Ragazzi, la loro bella Sede Uildm, che ogni giorno, li accoglie con infinita gioia e che li fa sentire a casa.La bellezza della nostra sede non era nè lusso nè ricchezza, era ed è semplicemente il frutto di tanto lavoro, fatto con amore, impegno e senso di responsabilità .Questo non ce lo toglierete mai, perché i nostri ragazzi e le loro famiglie, meritano questo e tanto altro e Noi ancora una volta come una vera squadra, ripartiremo INSIEME e più forti di prima".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza