Torniamo a ricevere segnalazioni di cittadini mazaresi in merito alla folta vegetazione selvaggia di alcune strade. Questa volta la segnalazione riguarda un fatto davvero curioso. Si tratta infatti di un grosso arbusto, in pratica dalle dimensioni di un albero, nel tratto centrale del cavalcavia di via degli Archi (vedi foto scattata qualche ora fa). A quanto pare, non sarebbe la prima volta che tale problema sia segnalato, e poi risolto, ma puntualmente si ripresenta. Esiste un reale pericolo, soprattutto nelle ore serali e notturne, per la circolazione veicolare.
Quel tratto stradale è infatti molto trafficato in quanto consiste nel collegamento del centro urbano con la zona via Archi, con il popoloso quartiere di Mazara Due e continuando fino a Borgata Costiera. In merito alla persistenza di folta vegetazione selvaggia ai bordi della strada ci arrivano continue segnalazioni da diverse parti della Città; la situazione era decisamente migliorata nel trimestre finale dello scorso anno grazie all'intervento di una ditta esterna alla quale il Comune aveva affidato la discerbatura nel territorio comunale.
Al di là di questo, si spera che al più presto operai del settore verde pubblico possano intervenire a rimuovere, definitivamente, "l'albero" del cavalcavia di via degli Archi e in altre vie della Città ove presente lo stessa problema al fine di prevenire, anche per via del progressivo aumento delle temperature, il peggioramento delle condizioni igienico-sanitarie.