Mazara, “Uffici comunali di Sant’Agnese intasati, lunghe file di cittadini, pc bloccati e pratiche accatastate”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Novembre 2016 22:05
Mazara, “Uffici comunali di Sant’Agnese intasati, lunghe file di cittadini, pc bloccati e pratiche accatastate”

Abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino mazarese, Carmelo Gancitano, il quale qualche giorno fa si è recato presso gli uffici comunali di Sant’Agnese per sistemare i conteggi della tassa rifiuti 2012 e di altri anni. Il cittadino ha raccontato il disagio vissuto in quella mattinata.

“Gli impiegati –racconta Gancitano- si trovavano nel pallone perché avevano i computer impallati e non potevano andare avanti. Mi hanno riferito che l’Amministrazione comunale è già a conoscenza di questo mal funzionamento ma non ha ancora provveduto ad aggiornare i sistemi informatici per poter loro consentire di lavorare al meglio.

Sono rimasto seduto dalle nove del mattino fino alle 13,30 con l’impiegata per apportare delle modifiche alle bollette che sono arrivate alla mia famiglia. Ogni 2 minuti si bloccavano i computer. Quel giorno sei impiegati hanno ricevuto da 8 a 10 persone, in pratica se un cittadino oggi deve prendere un appuntamento per sistemare una bolletta, o comunicare le planimetrie di una casa, se ne parla a marzo considerate le liste di attesa.

C'è qualcosa che non funziona. Ogni giorno sempre la stessa storia mi hanno riferito, sono costretti a rinviare le pratiche degli utenti da mesi dato che ci sono file enormi ed i pc non funzionano bene. Ci sono un mare di pratiche che sono da sistemare, perché i mq delle abitazioni sono errati o presentano delle anomalie che si devono sistemare da utente a utente.

Ho pure scattato qualche foto (vedi foto n.1) per evidenziare la situazione in un ufficio comunale, bisogna mettere queste persone nelle condizioni di potere lavorare al meglio in modo da fornire un adeguato servizio pubblico ai cittadini che hanno bisogno”.

La Redazione di www.primapaginamazara.it

13-11-2016

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza