Mazara, su proposta di una cittadina nasce la "Via dei Fiori"

La proposta è stata accettata dal Comune di Mazara del Vallo. Si tratta di una piccola traversa di c/da Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Settembre 2024 17:04
Mazara, su proposta di una cittadina nasce la

Nel rispetto del Regolamento per la Toponomastica vigente in merito a provvedimenti per la denominazione di aree di circolazione (Via, Viale, Piazza, Piazzale, Calle, Largo etc), il Comune di Mazara del Vallo, attraverso una specifica determina del sindaco Salvatore quinci, ha assegnato il toponimo "Via dei Fiori" ad una traversa di via Anno Santo (zona Tonnarella) che non portava alcun nome e ciò al fine di garantire un più agevole reperimento dei cittadini nell’area di circolazione in questione. La proposta del nome "Via dei Fiori" è arrivata al Comune, attraverso istanza regolarmente protocollata, da una cittadina ivi residente, la signora Maria Teresa Marinaro, che già in maniera privata aveva denominato la via con quel nome.

Adesso ottenute le autorizzazione, previste in materia di toponomastica, la nuova strada sarà inserita nello stradario ufficiale del Comune di Mazara del Vallo. Incaricato anche lo stesso ufficio comunale a provvedere all’applicazione delle targhe viarie. Si spera che la stessa via, sempre su iniziativa della stessa cittadina, amante dei fiori, possa esser "arredata" all'altezza del suo nome; come del resto avviene in diverse città del centro nord o anche in località turistiche europee. Con l'occasione, a seguito di diverse segnalazioni di cittadini residenti, auspichiamo che lo stesso Comune provveda, a seguito di adeguato monitoraggio, a sistemare le targhe, usurate e/o danneggiate, di diverse vie della Città, e contestualmente ad un aggiornamento della toponomastica in generale.     

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza