Mazara, s’insedia la Commissione per le Garanzie Statutarie eletta ieri dal Consiglio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Novembre 2019 12:37
Mazara, s’insedia la Commissione per le Garanzie Statutarie eletta ieri dal Consiglio

Si è riunita questa mattina presso la presidenza del consiglio comunale di Mazara del Vallo la Commissione per le Garanzie Statutarie eletta ieri sera nel corso della seduta del consiglio comunale, a seguito delle dimissioni della maggioranza dei membri della precedente Commissione. La neo Commissione, formata dai consiglieri Arianna D’Alfio (Partecipazione Politica), Giuseppe  Palermo (Siamo Mazara), Massimo Giardina (Osservatorio Politico), Antonio Colicchia (Per Mazara), Girolamo Billardello (gruppo misto dopo scioglimento gruppo M5S), Antonino Zizzo (gruppo misto) e Giovanni Iacono (gruppo misto)  ha eletto all’unanimità dei presenti (era assente il consigliere Zizzo) sia il presidente che il vice presidente, rispettivamente: Massimo Giardina ed Antonino Zizzo.

“Ringrazio i colleghi della Commissione per la fiducia accordatami – ha detto il presidente della Commissione Giardina -. E’ prassi istituzionale – ha continuato – che la presidenza della commissione venga affidata all’opposizione tuttavia sia il consigliere Iacono che il consigliere Billardello, esponenti dell’opposizione, hanno dichiarato che per impegni professionali non avrebbero accettato la presidenza e pertanto all’unanimità la scelta è caduta sulla mia persona, se pur di maggioranza”.

Al termine della seduta d’insediamento della Commissione per le Garanzie Statutarie il vice sindaco Vito Billardello ed il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano hanno espresso al presidente ed alla commissione gli auguri di buon lavoro. Segretario della commissione per le garanzie statutarie è il dipendente comunale Stefania Castiglione.    

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza