Mazara, sindaco Quinci: "la sicurezza pubblica resta una priorità per l’Amministrazione"

Quinci: “L’impegno sulla sicurezza non si limita alle parole, ma si traduce in azioni e investimenti concreti"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Aprile 2025 12:45
Mazara, sindaco Quinci:

Riceviamo e pubblichiamo una nota inviata dalla portavoce del sindaco Quinci. Ecco quanto si legge:

 Il Sindaco di Mazara del Vallo ribadisce con forza che la sicurezza pubblica rappresenta una delle priorità fondamentali del proprio operato e di quello dell’Amministrazione comunale.

“Anche ieri, - sottolinea Quinci - abbiamo preso parte all’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, svoltasi a Marsala e presieduta dal Prefetto di Trapani, Daniela Lupo. Un incontro operativo e concreto, durante il quale è stata nuovamente sottolineata, da parte del nostro Comune, la necessità di un potenziamento del presidio del territorio attraverso un incremento delle risorse umane a disposizione delle forze dell’ordine”.Proprio in questa direzione, l’Amministrazione ha investito 140 mila euro per l’allestimento di apposite camerate all’interno dell’edificio sede della Compagnia dei Carabinieri di Mazara del Vallo.

Questa scelta permetterà, già a partire dalla prossima estate, di ospitare un distaccamento temporaneo di militari, così da rafforzare la presenza e l’efficacia dei controlli in città in un periodo di maggiore afflusso e vivacità urbana.“L’impegno sulla sicurezza non si limita alle parole, ma si traduce in azioni e investimenti concreti – dichiara il Sindaco Salvatore Quinci –. Stiamo facendo la nostra parte per assicurare maggiore protezione e tranquillità alla nostra comunità, con una visione che guarda sia all’emergenza che alla prevenzione.

Continueremo a lavorare in stretta sinergia con le istituzioni competenti affinché Mazara sia, e sia percepita, come una città sicura”.L’Amministrazione invita tutti i cittadini a collaborare con senso civico e spirito comunitario, contribuendo a costruire un ambiente urbano più sicuro, accogliente e vivibile per tutti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza