Mazara, Sindaco Cristaldi: Il Natale è una festa di tutti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Dicembre 2015 14:19
Mazara, Sindaco Cristaldi: Il Natale è una festa di tutti

“Ciò che accade in altre parti del mondo, d’Europa e persino in Italia non accade a Mazara del Vallo dove la multiculturalità e multi etnicità sono valori ormai consolidati.

I media che in questi giorni dedicano ampi servizi su iniziative di presidi o docenti che vietano manifestazioni natalizie perché ‘potrebbero offendere i musulmani’ vengano a Mazara del Vallo, entrino nelle nostre scuole che sono un esempio vero di pacifica convivenza tra culture e religioni diverse.

In ogni festa di Natale partecipano anche i bambini musulmani e le loro famiglie sono tutt’altro che dispiaciute. Dare atto di questa situazione non vuol dire abbassare la guardia su eventuali estremismi che potrebbero incunearsi anche a Mazara del Vallo, non vuol dire abbassare la guardia sul fenomeno migranti.

Vuol dire, al contrario, affermare con orgoglio le nostre radici cristiane, avendo rispetto per le altre religioni, e pretendendo allo stesso modo rispetto. Un rispetto che a Mazara del Vallo diamo e riceviamo”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi a margine di una riunione operativa per definire gli ultimi dettagli sul programma delle manifestazioni natalizie che sarà varato entro fine settimana dall'amministrazione comunale.

Questa sera, intanto, inizierà il montaggio delle luminarie a led che saranno accese a partire dal 12 dicembre.

Comunicato stampa

10/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza