Mazara, siglato protocollo di intesa/convenzione tra Croce Rossa e Avis

Una collaborazione fortemente voluta dai Presidenti Alessandro D’Annibale e Antonino Quinci

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Maggio 2025 11:45
Mazara, siglato protocollo di intesa/convenzione tra Croce Rossa e Avis

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Sottoscritto nei giorni scorsi, ratificato dai rispettivi Consigli Direttivi e presentato ufficialmente durante l’ultima Assemblea dei Soci, un protocollo di intesa/convenzione fra il Comitato di Mazara del Vallo della Croce Rossa Italiana e Avis Comunale di Mazara del Vallo.Una collaborazione fortemente voluta dai Presidenti Alessandro D’Annibale e Antonino Quinci che suggella un rapporto di stima e collaborazione reciproca fra due OOdV tra le più rinomate sul panorama del Volontariato nazionale e del Terzo Settore.“Promuovere la Donazione di Sangue è un dovere civico e Croce Rossa Italiana è da sempre in prima linea su tutto ciò che riguarda tutela e cultura della saluta e dei corretti stili di vita”.Così il Pres.

CRI Mazara Alessandro D’Annibale ha espresso il compiacimento per questo accordo che da tempo era in cantiere e che impegnerà i Volontari in attività di promozione e divulgazione della cultura della donazione del sangue ed emocomponenti da effettuarsi presso il punto raccolta dell’Avis Comunale in Via Favara Scurto n. 3 in Mazara del Vallo.“Da tempo volevamo attivamente impegnarci con Croce Rossa per sensibilizzare ancora di più la comunità sulla donazione del sangue. Oltre ai benefici ampiamente riconosciuti sulla salute del donatore, si presta un servizio all’intera collettività ed a chiunque possa necessitare di sangue in caso di emergenza”.Con queste parole il Pres.

di Avis Mazara Antonino Quinci ha commentato questo importante risultato che segna l’inizio di una serie di collaborazioni ed attività congiunte sul territorio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza