Mazara, si è tenuta la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

Alla Festa presente Fra Stefano che è ritornato a predicare nella parrocchia Santa Maria di Gesù

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Settembre 2025 10:00
Mazara, si è tenuta la Festa dell’Esaltazione della Santa Croce

 Domenica 14 settembre 2015 Fra Stefano dei Frati Minori Rinnovati, al secolo Antonino Ballatore, è ritornato a predicare nella sua parrocchia. Proprio nella Parrocchia Sacro Cuore In Santa Maria di Gesù di Mazara del Vallo, dove è iniziata la sua vocazione, la scorsa domenica 7 settembre aveva giurato fedeltà all’ordine dei Frati Minori Rinnovati facendo la sua Professione Perpetua. Fra Stefano è stato calorosamente accolto dal parroco padre Giuseppe Lupo e da tutta la comunità parrocchiale e ha partecipato alla Celebrazione Eucaristica dedicata alla Festa dell’Esaltazione della Santa Croce. – cosi fra Stefano ha iniziato la sua predica. Prendendo come riferimento la parabola del servo spietato di MT.

18,21-35 fra Stefano ci interroga su come noi cristiani pratichiamo il perdono. Siamo capaci di perdonare chiunque ci abbia fatto del male ma non riusciamo a perdonare il fratello più prossimo. Questo succede perché siamo abituati a camminare a testa bassa e a non vedere il bene che ci circonda ma al contrario vediamo il male che attraverso il peccato si annida nei nostri cuori. . Alla celebrazione ha partecipato anche la comunità Germoglio di Speranza del movimento Fede e Luce che giovedì 18 prossimo si metterà in cammino partecipando al pellegrinaggio al Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei organizzato in occasione dei festeggiamenti dei 50 anni del movimento.

Una benedizione speciale ha voluto impartire padre Giuseppe ai pellegrini di Fede e Luce affidandoli nelle mani del Signore e della Madonna. “Ecco, io faccio nuove tutte le cose” (Ap 21,5)

Nota

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza