Mazara, si è svolto presso l'Istituto Alberghiero "F.Ferrara" il corso di alta formazione con lo chef Pantaleone Amato

Il corso è stato promosso dall’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Novembre 2024 12:51
Mazara, si è svolto presso l'Istituto Alberghiero

Si è svolto a Mazara del Vallo, presso l’Istituto Alberghiero I.I.S. Francesco Ferrara, il corso di Alta Formazione con lo Chef Pantaleone Amato, che ha incantato studenti e chef professionisti, con le più avanzate tecniche di cucina moderna e mise en place di grande effetto scenico. Il corso, dal titolo “Tecniche Moderne Applicate alla Ristorazione “, promosso dall’Associazione Provinciale Cuochi e Pasticceri Trapanesi , ha coinvolto un elevato numero di Chef del territorio e giovani studenti.Tutti piatti interessantissimi quelli proposti dallo chef Amato, maestro di cucina per la Federazione Italiana Cuochi, ma non solo.

Componente della Nazionale Italiana Cuochi, svolge attività di consulenza per diversi ristoranti.Dal pesce alla carne, dalle salse orientaleggianti, a quelle a base di agrumi; gel, marinature e cotture a bassa temperatura.Tanti spunti dai quali partire, applicando le tecniche moderne di cucina, in un settore, come quello della ristorazione, che oggi più che mai richiede una crescita professionale, con l’acquisizione di nuove competenze.“L’APCPT- ha dichiarato il presidente provinciale lo Chef Rocco Di Marzo-cerca sempre di creare questi momenti di apprendimento nel territorio, grazie anche al sostegno della FIC e dell’ URCS, avendo così l’opportunità di avere eccezionali Chef come Amato”.“ Un ringraziamento speciale- ha aggiunto lo Chef Di Marzo- va all’Istituto Alberghiero di Mazara del Vallo, che ci accolto per svolgere il corso nei suoi laboratori, offrendo così ai propri studenti la possibilità di vivere un’esperienza formativa unica”.“Sono molto soddisfatto- ha dichiarato lo Chef Amato- per come si è svolto il corso.

Perché quando fai il formatore speri sempre di riuscire a coinvolgere le persone con cui interagisci e trasmettergli quella passione, quella curiosità e quell’interesse che domani li aiuterà a crescere nel proprio lavoro”.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza