Mazara, si chiama Mattia Rocco il primo nato nel 2023

Nel 2022 registrate 674 nascite nel punto nascite dell’Ospedale “A. Ajello”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Gennaio 2023 08:57
Mazara, si chiama Mattia Rocco il primo nato nel 2023

Per registrare il primo nato del 2022 a Mazara del Vallo, nonostante vi fossero diverse partorienti ricoverate prima della vigilia di capodanno, è stato necessario aspettare fino alla 17,15 del 1° gennaio. A seguito di un parto cesario è venuto alla luce il piccolo Mattia Rocco di 2822 gr. (la mamma Carmela ed il padre Massimo entrambi di Campobello di Mazara); l’equipe medica composta dai medici Annalisa Buscetta e Massimo Di Liberto e dall'ostetrico Gaspare Titone (in foto copertina l’equipe medica ed infermieristica). Nelle ore successive si sono registrati altri due parti assistiti dal dirigente medico di primo livello, dott. Massimo Di Liberto: alle 21,39 è venuto alla luce Francesco di 4000 gr. (mamma Adriana e papà Nicolò di Castellammare del Golfo), nella notte è nato invece il primo bimbo mazarese, si chiama Riccardo di gr.3396 (mamma Maria Caterina e papà Francesco).

Il 2022 è stato un anno molto positivo per quanto riguarda il punto nascite dell’Ospedale “A. Ajello” è stato raggiunto il numero di 674 nascite. Già lo scorso 7 ottobre raggiungendo le 500 nascite (con la nascita di una femmina di 3.300 gr.), l’Unità Operativa Complessa di Ginecologia e Ostetricia del nosocomio mazarese aveva rispettato, per il quarto anno di fila, i criteri stabiliti dal cosiddetto decreto Balduzzi (decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158) per il mantenimento del punto nascita nello stesso Dea di I livello così come classificato l’Ospedale “Ajello” nel piano ospedaliero regionale. I complimenti vanno a medici, ostetrici, infermieri e personale sanitario che da anni mettono al servizio dei cittadini le loro qualità umane, oltre la propria professionalità.

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza