Mazara, servizio Asacom: si è svolto l'incontro tra l'Amministrazione e le famiglie degli alunni con disabilità grave

Il servizio verrà erogato attraverso voucher sociali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Settembre 2025 09:36
Mazara, servizio Asacom: si è svolto  l'incontro tra l'Amministrazione e le famiglie degli alunni con disabilità grave

Si è svolto all'Auditorium Caruso di via Bagno l'incontro tra l'amministrazione comunale e le famiglie degli alunni con disabilità grave riconosciuta, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado del Comune di Mazara del Vallo per la presentazione dei 6 enti accreditati a gestire il servizio Asacom (assistenza specialistica per l’autonomia e la comunicazione).

L’incontro ha avuto l’obiettivo di promuovere maggiore consapevolezza nella scelta che le famiglie sono chiamate a fare, affidandosi appunto ad uno degli enti accreditati. Il servizio verrà erogato attraverso voucher sociali che consentiranno di coinvolgere le famiglie nella scelta del soggetto erogatore nel rispetto del principio della continuità educativa-didattica.

All’incontro, introdotto dal saluto dell'assessore ai Servizi Sociali Isidonia Giacalone e del dirigente Maria Gabriella Marascia, la funzionaria responsabile del servizio Anna Robino ha illustrato le novità e presentato gli enti accreditati attraverso le Carte dei Servizi.

Questi gli ENTI:

Società Cooperativa La Valle Verde di Mazara del Vallo;

Società Coop. Sociale Nido D’Argento di Partinico;

Soc. Coop. Sociale L.C. Social Service di Catania;

Soc. Coop. Sociale Amanthea di Caccamo;

Soc. Coop Sociale Socioculturale di Mira (Ve);

Soc. Coop. Sociale Solidarietà e Azione di Mazara del Vallo.

E' POSSIBILE CONSULTARE LE CARTE DEI SERVIZI E LE PROPOSTE DI QUALITA' DEGLI ENTI ACCREDITATI PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE. Clicca qui per la documentazione.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza