Mazara, rubinetti a secco e perdite d'acqua in varie zone: le segnalazioni dei cittadini

Perdite idriche non riparaate da mesi con le strade allagate. Un problema serio da affrontare

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Agosto 2025 11:28
Mazara, rubinetti a secco e perdite d'acqua in varie zone: le segnalazioni dei cittadini

Mentre i cittadini mazaresi lamentano disagi nell'erogazione dell'acqua, un'altra criticità continua a persistere: le perdite idriche che affliggono diverse zone della città. In un momento di grave emergenza idrica (clicca qui per leggere l'articolo pubblicato ieri rigurdo la questione), lo spreco causato da queste perdite rappresenta un problema serio. Le denunce dei cittadini sono tantissime.

In particolare, un residente ha portato alla nostra attenzione una perdita in Via Ingegnere Salvo n.11, nella zona di Capofeto. Il problema, già comunicato agli organi competenti per la prima volta a maggio, è ancora presente. L'acqua che fuoriesce dalla conduttura ha trasformato il terreno circostante in un'area fangosa, rendendo difficile persino l'accesso alla propria abitazione. Nonostante i ripetuti avvisi, ad oggi, la perdita non è stata riparata. Questa situazione non è un caso isolato.

Un ulteriore segnalazione riguarda una perdita in Via Ischia n.7. Questi episodi mettono in luce la gravità di una situazione che va ben oltre il semplice disagio. Purtroppo, la situazione è aggravata dalla vetustà della rete idrica comunale, ridotta a un autentico colabrodo, come dimostrano appunto i frequenti guasti e le relative riparazioni annunciate dal Comune. Ci auguriamo che le perdite vengano riparate al più presto e che l'Amministrazione possa considerare interventi risolutivi permanenti per affrontare questo gravissimo problema, per il quale sono necessari investimenti significativi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza