Mazara, ruba un'auto minacciando la proprietaria e poi rapina un supermercato

Ci sarebbe un collegamento fra il furto di un auto in centro e la successiva rapina al supermercato Eurospin

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Luglio 2022 11:27
Mazara, ruba un'auto minacciando la proprietaria e poi rapina un supermercato

Vi sono ulteriori aggiornamenti in merito alla rapina avvenuta nella prima serata di ieri presso il discount Eurospin nel tratto della Ss115 intitolato a Giovanni Falcone. Vi sarebbe un "prologo" avvenuto nel centro storico mazarese. Infatti intorno alle ore 18, uomo, di cui ignota la nazionalità, avrebbe minacciato con un coltello una signora che aveva appena posteggiato la propria auto, una Fiat Panda di colore nero, si stava recando insieme alla sua bambina in un negozio della centralissima C/so Umberto I. Il malvivente si è fatto consegnare le chiavi dell'auto e poi si sarebbe allontanato a bordo di essa.

Successivamente si sarebbe così recato presso l'Eurospin per compiere una rapina. Sarebbe entrato all'interno del supermercato indossando un cappuccio e con lo stesso coltello utilizzato per rubare l'auto. Il blitz del malvivebte avrebbe causato paura e panico fra i clienti che in quel momento si trovavano all’interno del discount, molti di loro sarebbero riusciti a scappare dal retro del supermercato. Non vi è certezza in merito all’incasso prelevato dal rapinatore (in corso la quantificazione della cifra prelevata) che poi si è allontanato repentinamente. Su quanto accaduto indagano i carabinieri insieme alla polizia; supporto all'indagini, che sarebbero a buon punto, da alcune telecamere di videosorveglianza. Non è escluso che l'autore dei due atti criminali, collegati fra loro, possa essere qualche personaggio già noto alle forze dell'ordine.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza