Mazara, Riunione operativa per gli eventi del Pledge to Peace

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Marzo 2015 14:04
Mazara, Riunione operativa per gli eventi del Pledge to Peace

Riunione operativa a Mazara del Vallo dei firmatari del “Pledge To Peace”, la dichiarazione d’intenti sulla Pace, siglata il 28 novembre 2001 al Parlamento Europeo di Bruxelles dal Sindaco della Città di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi ed a cui hanno successivamente aderito, il 27 novembre 2013, anche le scuole, Enti ed Associazioni della Città.

Obiettivo dell’incontro: programmare per il prossimo triennio una serie di eventi volti a promuovere lo sviluppo e l’educazione alla pace, nell’ambito del progetto europeo.  “Da Mazara del Vallo – ha spiegato Pietro Scutari, coordinatore del Pledge To Peace e presidente dell’Associazione Percorsi – avviamo una serie di incontri in tutta Italia per  elaborare un programma integrato di eventi ed iniziative e coinvolgano tutti i firmatari italiani della Dichiarazione di Bruxelles.

Proprio a Mazara del Vallo nella prossima Primavera – ha concluso Scutari – contiamo di organizzare uno dei primi eventi con la presenza di Prem Rawat”.Il lavoro di Enti e Associazioni a Mazara del Vallo sarà coordinato da Angelo Ditta, consulente del Sindaco per i temi dei diritti umani. Prevista entro la fine del mese un’ulteriore riunione operativa.Segue invio con wetransfer dell'intervista con Pietro Scutari prodotta dall'Ufficio Stampa comunale.

Comunicato stampa Mazara del Vallo, 09 marzo 2015{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza