Mazara, riparato guasto elettrico: torna l’acqua nella zona est della Città

Torna a funzionare pienamente anche la seconda autobotte comunale. I numeri utili per le segnalazioni

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Agosto 2022 07:55
Mazara, riparato guasto elettrico: torna l’acqua nella zona est della Città

L'Ufficio tecnico - servizio idrico – ieri sera ha reso noto che è stata ripristinata la piena funzionalità dei pozzi San Nicola a seguito della riparazione dei guasti elettrici da parte di Enel. Le vasche - sottolinea l’Ufficio - stanno già accumulando l’acqua e dalla nottata sarebbe ripresa l’erogazione nella zona est della Città (via Castelvetrano alta, viale Africa, contrada Zano). Per il quartiere di Bocca Arena il ripristino dell’erogazione idrica avverrà a partire da oggi.

Vi ricordiamo alcuni numeri utili. In caso di guasti idrici è possibile contattare il servizio idrico ai numeri: 0923671521 - 3336192044 e 3336192060 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13). Reperibilità e festivi: 3336191988. Si ricorda inoltre che sia per le segnalazioni idriche che di altro genere è attiva la webapp: https://segnalazionimazara.it/

Servizio Autobotti. Nelle more della conclusione della procedura concorsuale per il potenziamento dell'organico autisti, anche la seconda autobotte torna a funzionare pienamente. Un autista comunale conduce un'autobotte, mentre l'altra è affidata in convenzione all'associazione di volontariato di protezione civile "La Misericordia" per un periodo di 180 giorni per sopperire alle esigenze idriche.

La stessa associazione garantirà fino al 20 agosto il trasporto dei disabili. Oltre alle due autobotti comunali sono garantiti in emergenza i servizi di autobotte con due operatori privati (Bianco e Maggio). Nel caso di loro intervento (solo su chiamata del Comune a seguito della segnalazione di disservizi idrici da parte dei cittadini ai numeri soprariportati) gli utenti non dovranno pagare il servizio ma avranno addebitati in bolletta i costi dei quantitativi di acqua erogata mentre il Comune sosterrà un costo in convenzione di circa 45euro oltre Iva ad intervento con il normale mezzo di trasporto idrico.

Previsto in casi eccezionali anche l'intervento di un autoarticolato.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza