Mazara, revocata la delibera sul nuovo modello organizzativo per mancata informativa ai sindacati

Intanto nel pomeriggio firmano il contratto di ruolo tre dei quattro nuovi Istruttori direttivi socio educativi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Dicembre 2023 19:39
Mazara, revocata la delibera sul nuovo modello organizzativo per mancata informativa ai sindacati

A causa di un vizio procedurale legato alla mancata informazione preventiva alle organizzazioni sindacali, la deliberazione n. 173/2023 sulla riorganizzazione dell'Ente varata ieri (vedi nota stampa del 30 novembre) è stata revocata dalla stessa Giunta municipale. L'art. 4 comma 5 del contratto collettivo nazionale di lavoro dispone infatti che sono oggetto di sola informazione alle organizzazioni sindacali gli atti di organizzazione degli uffici e che tale informazione deve essere resa almeno 5 giorni lavorativi prima dell'adozione degli atti.

Poiché invece l'informazione sulla riorganizzazione degli uffici è stata resa solo successivamente all'approvazione dell'atto, la Giunta ha deciso di revocare la deliberazione "ferma restando la volontà di confermare i profili e le determinazioni già assunte nonché i contenuti e le scelte organizzative degli uffici e dei servizi già definiti".

Intanto nel pomeriggio si è registrata la stipula di tre contratti a tempo indeterminato. Si tratta di tre dei quattro istruttori socio educativi, assunti con procedura di stabilizzazione: due a tempo parziale (18 ore settimanali) e due a tempo pieno. Hanno firmato il contratto di lavoro (nella foto con il sindaco Quinci, il dirigente Marino ed il funzionario Provenzano) Giovanna Di Gregorio, Valentina Barracco e Valeria Guida, mentre lunedì prossimo verrà contrattualizzata a tempo indeterminato Viviana Giacalone. Andranno a potenziare il Servizio Politiche Sociali nel quale hanno già operato nell'ambito delle attività del Distretto socio sanitario n. 53 e dei progetti Sia.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza