Mazara, raccolta straordinaria di pneumatici in mare e a terra

L’iniziativa di Marevivo e Consorzio EcoTyre sarà presentata l’11 giugno presso il porto nuovo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Giugno 2022 16:53
Mazara, raccolta straordinaria di pneumatici in mare e a terra

Parte dalla Sicilia, in particolare da Mazara del Vallo, l’edizione 2022 del progetto di raccolta straordinaria di Pneumatici Fuori Uso-PFU a terra e in mare grazie alla rinnovata collaborazione tra Marevivo e il Consorzio EcoTyre, che in Italia si occupa proprio della corretta gestione di questi rifiuti.

PFU Zero sulle coste italiane ha un duplice obiettivo: raccogliere PFU in natura, perché se lasciati nell’ambiente sono detti “permanenti” ma se recuperati sono riciclabili al 100% e sensibilizzare il maggior numero di cittadini su una corretta gestione di questo rifiuto.

Mentre si svolgeranno le operazioni di recupero dei PFU, che inizieranno alle 8.30 al Porto Nuovo – banchina Mokarta, da parte del diving Scuba School Mazarae dal Gruppo Subacqueo della Lega Navale Italiana di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, Sindaco del Comune, si occuperà dei saluti di benvenuto per poi lasciare la parola a: Enrico Arena, Comandante Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo; Luisa Tumbarello, Referente Marevivo Marsala; Carmen di Penta, Direttore Generale Marevivo Onlus; Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre.

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza