Mazara, proroga tecnica al 31 dicembre 2016 del servizio di tesoreria comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Giugno 2016 12:58
Mazara, proroga tecnica al 31 dicembre 2016 del servizio di tesoreria comunale

La Giunta Municipale ha disposto un'ulteriore proroga tecnica di sei mesi, fino al 31 dicembre 2016, del servizio di tesoreria comunale attualmente gestito da Banca Carige, aggiudicataria del precedente appalto quinquennale.

In attesa che vengano espletate le procedure di gara per l'assegnazione del nuovo servizio quinquennale, il cui bando è pubblicato all’albo pretorio online (la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per martedì 28 giugno alle ore 12), l’amministrazione ha deciso di assicurare la continuità del servizio di tesoreria, già in proroga tecnica fino al 30 giugno.

Anche se il termine della nuova proroga tecnica è fissato al 31 dicembre, qualora l’aggiudicazione del nuovo servizio di tesoreria sulla base del nuovo bando di gara fosse formalizzata ed operativa prima del 31 dicembre 2016, la proroga tecnica decadrebbe ed a Banca Carige subentrerebbe il nuovo istituto finanziario aggiudicatario del nuovo servizio di tesoreria quinquennale.

Lo schema di convenzione del nuovo servizio, redatto dal dirigente del settore Finanziario dott.ssa Maria Stella Marino ed approvato dal Consiglio Comunale il 15 aprile scorso, è organizzato in 27 articoli che regolamentano il rapporto che dovrà istituirsi tra l’Ente Comune e l’istituto bancario che avrà fatto l’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune per la stipula del contratto di servizio.

Il servizio di Tesoreria avrà una durata quinquennale e sarà svolto senza alcun compenso per il tesoriere. Il Comune corrisponderà, con periodicità annuale, il rimborso delle spese postali e per stampati, degli oneri fiscali.

Il Servizio dovrà, tra le altre clausole, essere svolto con modalità e criteri informatici e con collegamento telematico tra Ente e Tesoriere e dovrà essere obbligatorio per il tesoriere il mandato elettronico con firma digitale per evitare il cartaceo e soprattutto per accelerare i tempi di trasmissione.

link: bando e allegati Tesoreria comunale di Mazara del Vallo

Comunicato stampa

27/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza