Mazara, Progetto per la realizzazione di una piscina comunale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Febbraio 2016 08:41
Mazara, Progetto per la realizzazione di una piscina comunale

“Tra i punti del nostro programma politico-amministrativo c’è la realizzazione di una piscina comunale. Il nostro personale tecnico è al lavoro per approntare il progetto esecutivo, riprendendo un progetto già munito di tutti i pareri.

La realizzazione dell’opera è già prevista nel piano triennale delle opere pubbliche, ma adesso abbiamo anche individuato l’area dove dovrà essere realizzata la piscina: all’interno del complesso sportivo di contrada Affacciata ed in particolare nello spazio comunale dinanzi all’area dove sorgono i campi da tennis e che confina con le vie Rosario Ballatore e Baden. Prevediamo un investimento da 2 milioni 500 mila euro per realizzare una piscina coperta all’interno di un immobile a due piani che ospiti sia una vasca da 12,50 metri per 25 metri, sia una piccola vasca per fisioterapia ed acquagym. Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un’area fitness con annessi servizi ed una sala bar. Siamo al lavoro per scegliere tra le diverse opzioni l'opportuna fonte di finanziamento”.

Lo annuncia il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Silvano Bonanno.

“La nostra amministrazione guidata dal Sindaco Cristaldi – prosegue Bonanno – prosegue nelle azioni sinergiche portate avanti dagli assessorati interessati: lavori pubblici e sport, in particolare. Dopo avere dotato la Città di un campo da calcio che ci viene invidiato da tutti e dopo avere messo in sicurezza il Palazzetto dello Sport lavoriamo ora alla realizzazione di altri impianti in contrada Affacciata. Sono in programma già corposi investimenti con i fondi Jessica, in particolare per il nuovo campo da calcio e la pista d’atletica, ma anche investimenti con fondi comunali come per gli interventi già programmati per la realizzazione dei campi da tennis e del campo da calcio a 5. Con il progetto della piscina – conclude Bonanno - puntiamo a far divenire il nostro complesso sportivo uno dei fiori all'occhiello dell'impiantistica regionale”.

Comunicato stampa

19/02/2016

{share}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza