Mazara, progetto Blockchain Mare Nostrum: si ricerca un coordinatore tecnico

Le domande vanno presentate esclusivamente via pec entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Dicembre 2022 09:47
Mazara, progetto Blockchain Mare Nostrum: si ricerca un coordinatore tecnico

Con un avviso pubblicato ieri nell'albo pretorio online a firma del sindaco Salvatore Quinci, il Comune di Mazara del Vallo in qualità di partner del progetto "Blockchain Mare Nostrum - sostegno e promozione dell’innovazione, della tecnologia e dell’economia circolare nel settore della pesca artigianale" ricerca un coordinatore tecnico con collaborazione libero professionale. Il compenso previsto è di circa 40mila euro per circa 16 mesi di attività. 

Le domande, da compilare sul modello allegato all'avviso, vanno presentate esclusivamente via pec entro e non oltre il 31 dicembre 2022 a: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.itIl progetto, che vede partners: GIPP (Groupment interprofessionel des produits de la peche) quale capofila, Cosvap Distretto Pesca Mazara, So.Gest Ambiente srl, Sqli Service e Cermed sarl oltre al Comune di Mazara del Vallo è stato finanziato con circa 1milione 200mila euro nell'ambito del programma "IEV CT ITALIE TUNISIE 2014-2020" da parte del Dipartimento programmazione della Regione Siciliana ( Vedi Delibera di Giunta e Convenzione).

Il budget totale del progetto è integrato dal 10% di cofinanziamento dei partners progettuali. Il Comune è destinatario in quota parte del finanziamento di circa 202mila euro e cofinanzia il progetto a carico del bilancio comunale con circa 22mila 500 euro. Il progetto - si legge negli atti deliberativi - ha come obiettivo generale quello di “promuovere e sostenere l'imprenditorialità, tramite una maggiore cooperazione transfrontaliera tra le imprese" consentendo alle aziende ittiche locali italiane e tunisine di garantire trasparenza tramite la tecnologia “BLOCKCHAIN”: una piattaforma di trading, dove le aziende ittiche possono commercializzare i propri prodotti ittici; l’utilizzo di un QR-Code che permetterà di tracciare l’intera filiera in ottemperanza degli standard di sicurezza, igiene e tracciabilità alimentare; una vetrina digitale dove sarà possibile promuovere i propri prodotti ittici; certificazione nelle aziende ittiche italiane e tunisine di sistemi di gestione e tracciabilità di filiera secondo standard internazionali ISO.Requisiti specifici per candidarsi alla figura professionale di coordinatore tecnico sono: laurea triennale e/o magistrale in discipline tecniche e/o scientifiche; titoli attestanti la formazione nel settore della progettazione e gestione aziendali; esperienza comprovata di almeno 7 anni in progetti transfrontalieri nella qualità di coordinatore tecnico e/o similare; esperienza comprovata di almeno 3 anni nel settore della commercializzazione e promozione di prodotti ittici e/o agroalimentari.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza