Mazara, primo incontro dei volontari del quartiere Tre Valli

Anche nel quartiere Tre Valli si lavora per il migliorare la vita dei cittadini.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2023 12:51
Mazara, primo incontro dei volontari del quartiere Tre Valli

Sabato 13 Maggio alle ore 18 si è tenuto il primo incontro tra i volontari del QUARTIERE TRE VALLI e gli abitanti dello stesso.

Nonostante le avverse condizioni meteo, sfidando il forte vento, i volontari del quartiere si sono riuniti con i cittadini intervenuti ed alla presenza del dottor Gianfranco Casale Assessore alle politiche giovanili, alla Partecipazione, alla Coesione sociale e al Benessere degli Animali, nonché promotore delle elezioni per i Comitati di Quartiere.

In questo primo incontro i volontari del quartiere, in apertura della riunione, hanno ringraziato quanti li hanno votati durante le elezioni di Marzo. Con la loro partecipazione alle votazioni, infatti, i cittadini hanno condiviso la Partecipazione Democratica alle future Iniziative del Quartiere.

L’Assessore Gianfranco Casale ha informato, i volontari e i cittadini presenti, dell’incontro di formazione che si terrà Sabato 20 Maggio dalle 10 alle 18 presso il Parco di Miragliano, durante il quale si ragionerà insieme di DEMOCRAZIA PARTECIPATA, un modello di procedura politica che punta all’inclusione, alla collaborazione e ad un rapporto trasparente fra istituzioni e società civile.

Nel corso dell’incontro, inoltre, si è fatto riferimento al bando comunale in relazione all’estate mazarese e ci si è confrontati sulla possibilità di sviluppare un’attività anche all’interno del Q. Tre Valli.

Prima della chiusura della riunione, si è fissato il prossimo incontro che si terrà domenica 21 Maggio alle ore 16,30 presso la Casa del Volontariato di via Don Primo Mazzolari, incontro utile per proposte e discussioni di liberi cittadini e volontari del Quartiere.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza