Molta commozione e cordoglio a Mazara del Vallo per l'improvvisa scomparsa nelle scorse ore dell'architetto Silvio Manzo, persona molto conosciuta in città. 80 anni, Silvio Manzo è stato per anni alla guida della Soprintendenza ai Beni Architettonici di Trapani, stimato professionista anche per le sue qualità umane e per la grande disponibilità. Silvio Manzo è stato un profondo conoscitore a livello storico, naturalistico, e del patrimonio culturale e architettonico, del territorio della provincia di Trapani ed in particolare di quello mazarese; nonchè autore di diversi saggi.
Ha partecipato al restauro del Tempio di Segesta, alla realizzazione del Parco Archeologico di Selinunte e ai lavori di manutenzione di altri importanti monumenti ed edifici sacri. E' stato anche componente per alcuni anni della Commissione Toponomastica del Comune di Mazara del Vallo. Nota anche la sua passione per la caccia promuovendo da referente del locale Circolo Unione Cacciatori la promozione del Museo Ornitologico di piazza della Repubblica. La nostra redazione esprime profondo cordoglio e vicinanza alla sua famiglia, alla moglie Nanette e ai figli Massimo e Stefania.
Un messaggio ci è pervenuto anche dal Consiglio Direttivo dell'Accademia Selinuntina, con il presidente e tutti i soci che porgono sentite condoglianze per la scomparsa dell’architetto Silvio Manzo unendosi con affetto ed un caloroso abbraccio ai familiari. I funerali dell'arch. Silvio manzo saranno celebrati giovedì 20 novembre alle ore 15 presso la Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo; la sua salma sarà sepolta nella cappella di famiglia del cimitero comunale di Trapani