I residenti di via Antonino Castiglione lanciano un “grido d'allarme”. Da mesi attendono invano l'attivazione dei parcheggi riservati per i quali hanno regolarmente versato la quota annuale. Nonostante le numerose sollecitazioni rivolte agli enti competenti, ad oggi non è stata ancora affissa la segnaletica stradale né tantomeno si è provveduto alla realizzazione degli stalli riservati.
"Ci sentiamo presi in giro – afferma Nicoló La Grutta, uno dei residente, su Facebook – Abbiamo pagato un servizio che non abbiamo mai ricevuto. Nel frattempo, nelle vie limitrofe i parcheggi riservati sono già attivi e noi siamo costretti a lunghe e frustranti ricerche di parcheggio, spesso percorrendo chilometri".
La situazione è particolarmente critica nei weekend, quando la ricerca di un posto auto si trasforma in un'odissea. "È inaccettabile – continua il residente – che i cittadini debbano subire disagi di questo tipo, soprattutto dopo aver regolarmente versato le tasse".
I residenti chiedono un intervento urgente da parte dell'amministrazione comunale, affinché venga finalmente data attuazione a quanto previsto. "Ci aspettiamo una risposta concreta e tempestiva – conclude.