Mazara, ospedale "A.Ajello", una notte di emergenza, una storia da raccontare...

Una donna arrivata d'urgenza è riuscita a partorire grazie alla professionalità e collaborazione tra reparti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Settembre 2025 09:04
Mazara, ospedale

Ieri notte, davanti all’ingresso del Pronto Soccorso dell’Ospedale "A.Ajello" di Mazara del Vallo, un’auto arriva a tutta velocità. Il clacson suona senza sosta: a bordo, una donna in travaglio, ormai pronta a partorire. Il personale del Pronto Soccorso, capendo immediatamente la gravità e l’urgenza della situazione, attiva il protocollo d’emergenza e contatta il reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal dott.Massimo Di Liberto. Non c’è tempo di trasferire la paziente in reparto: il parto è imminente. In tempi record, il team ostetrico si precipita in Pronto Soccorso e con grande sangue freddo, competenza e umanità, assiste la donna nel parto proprio lì.

Il cordone ombelicale viene tagliato in sicurezza e il neonato, in perfette condizioni, viene subito avvolto in una copertina calda. Una scena intensa, umana, emozionante. Un piccolo miracolo di professionalità e collaborazione tra reparti, che merita di essere raccontato. Complimenti a tutto il personale coinvolto: hanno dimostrato che, anche nelle situazioni più estreme, la Sanità può essere eccellenza, dedizione e cuore. A Mazara del Vallo è nato un bambino…e anche una bellissima pagina di buona sanità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza