Non posso che esprimere soddisfazione – afferma La Grutta, Dirigente Sindacale NurSind/CGS del Presidio Ospedaliero di Mazara - per l’intensa attività svolta dal Direttore Generale dell'ASP di Trapani
Dott. Ferdinando Croce, per avere attenzionato alcune criticità presenti e persistenti nel nostro Presidio Ospedaliero.
Vedasi gli ordini di servizio a Ginecologi, Medici Internisti e Neonatologi provenienti da altri Ospedali della provincia, che stanno assicurando turnazione nei reparti di Mazara, scongiurandone la loro chiusura.
Chiedo, al manager Croce di ripristinare con carattere di urgenza il reparto di Pediatria del nosocomio mazarese, punto di riferimento dei piccoli pazienti della valle del belice.
Auspico adesso – continua La Grutta
- la possibilità di reperire Pediatri da altri presidi ospedalieri dell'ASP, al fine di accelerare la riattivare del suddetto Reparto.
“La sterile propaganda – conclude La Grutta - non appartiene al NurSind/CGS di Trapani, per cui stigmatizziamo chi propone miracolose risoluzioni, in realtà azioni inserite in processi di accordi dei quali sconoscono la esistenza . Auspichiamo pronto intervento e riscontro alla nostra sollecitazione”.