Mazara, Ospedale "A. Ajello", anche quest'anno raggiunto il numero delle 500 nascite

Il 500° nato è un maschietto con genitori di Campobello. Soddisfazione del dott. Di Liberto direttore dell'UOC

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Novembre 2024 15:10
Mazara, Ospedale

Anche quest’anno presso l’Unità Operativa Complessa di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo é stato raggiunto l’obiettivo dei 500 parti previsti dal noto decreto Balduzzi per gli ospedale classificati DEA di I livello quale è appunto il nosocomio mazarese. Alle ore 12,04 di oggi 14 novembre è nato il 500esimo bambino. Si tratta di un maschio, di nome Ben, del peso kg 3,074, 49cm di lunghezza, i suoi genitori provenienti da Campobello di Mazara, la mamma 32 anni è stata sottoposta da un parto cesareo.

Il servizio di parto-analgesia, l’ambulatorio di moxibustione (di recente attivazione) e l’instancabile impegno del personale tutto, sebbene in carenza di organico, riescono a garantire, quotidianamente, con molti sacrifici la migliore assistenza per le mamme ed i loro piccoli. Soddisfazione per l'obiettivo raggiunto, anche quest'anno molto in anticipo rispetto dalla data ultima del 31 dicembre, è stata espressa dallo stesso direttore dell'U.O.C, dott. Massimo Di Liberto. (in foto copertina l'equipe di medici ed infermieri dell'UOC di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo).   

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza