Mazara, nominati cinque nuovi responsabili di unità operative per l'ospedale Abele Ajello

Ecco i nomi dei nuovi responsabili e le unità a cui sono stati assegnati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
02 Ottobre 2024 10:29
Mazara, nominati cinque nuovi responsabili di unità operative per l'ospedale Abele Ajello

Nella giornata di ieri, 1° Ottobre, il direttore generale Ferdinando Croce ha nominato 14 i nuovi responsabili di unità operative dell’ASP Trapani. A Mazara, sono 5 i neo reponsabili che hanno già preso servizio. Si tratta della dott.ssa Antonella Lombardo responsabile Uosd Farmacia Ospedaliera, della dott.ssa Maria Messina responsabile Uoc Medicina,del dott. Pietro Delia responsabile Uosd Radioterapia, del dott. Gaetano Furgiuele responsabile Uos Endoscopia Digestiva e del dott.

Piergiorgio Molinari nominato responsabile dell'Uos Igiene e Sanità Animale Marsala-Mazara Del Vallo (l'ufficio ha sede sul lungomare San Vito). "Ci giunge una buona notizia che riguarda il nostro ospedale Abele Ajello.- Ha commentato il presidente del Consiglio comunale Francesco Di Liberti, che continua: Il direttore generale dell'Asp di Trapani, Ferdinando Croce, ha nominato cinque nuovi dirigenti medici che andranno ad implementare l'organico dell'ospedale.È un primo passo, e speriamo la prima di altre nomine, per superare le criticità legate alla carenza di organico che purtroppo affligge in generale la sanità negli ultimi anni, non solo quella mazarese, e che ci preoccupa non poco.Altra notizia positiva è l'affidamento dell'incarico del progetto destinato alla realizzazione di sei posti di terapia intensiva.

Passo dopo passo vengono poste le basi per il rilancio e la crescita del nostro nosocomio, su cui naturalmente continuiamo a rimanere vigili e in dialogo costante con l'ASP." Nonostante questi segnali positivi, rimane ancora da valutare se le misure adottate saranno sufficienti a colmare completamente il gap di organico e a garantire un servizio sanitario efficiente ed efficace ai cittadini mazaresi.

Caterina Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza