Mazara, nasce un centro antiviolenza: protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “CO.TU.LE.VI.”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Ottobre 2016 07:43
Mazara, nasce un centro antiviolenza: protocollo d’intesa tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “CO.TU.LE.VI.”

Nasce a Mazara del Vallo lo Sportello Antiviolenza “Diana”. Questa mattina negli uffici del dirigente del Settore Politiche Sociali, Gabriella Marascia, l’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Diritti Umani Contro Tutte le Violenze” CO.TU.LE.VI. hanno siglato un protocollo per la realizzazione di uno Sportello Antiviolenza nei locali del Palazzo della Legalità di Mazara del Vallo.

A siglare il protocollo sono state: in rappresentanza del Sindaco Cristaldi, l’Assessore comunale alle Politiche Sociali Anna Monteleone ed in rappresentanza dell’Associazione CO.TU.LE.VI. la legale rappresentante Palma Camelia Aurora Ranno.

Lo sportello si occuperà di violenze non solo sulle donne, ma anche su bambini e diversamente abili. “Grazie alla collaborazione con il Comune di Mazara del Vallo ed in particolare con gli Assessori Monteleone e Spagnolo – ha detto Aurora Ranno – realizziamo uno sportello per la prevenzione ed il contrasto ad ogni tipo di violenza, fisica e psicologica. Referenti dello sportello saranno l’avvocato Billardello e la psicologa Anna Zinerco, due preziose collaboratrici della nostra Associazione”.

Il protocollo d’intesa siglato dall’Assessore Anna Monteleone coinvolgerà anche l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, presente alla stipula con l’Assessore Adele Spagnolo.

Il protocollo sarà trasmesso alla Giunta Municipale per la presa d’atto. Successivamente saranno comunicati i giorni di apertura ed i recapiti telefonici a cui rivolgersi.

Comunicato stampa22/10/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza