Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata dai consiglieri comunali di opposizione Giuseppe Palermo, Stefania Marascia, Cesare Gilante, Antonella Coronetta, Maurizio Pipitone,Girolamo Billardello, Nicola Norrito, Enza Chirco, Pietro Marino, Ilenia Quinci e Giorgio Randazzo. Ecco quanto dichiarano in merito alla conferenza dei sindaci ASP Trapani (in foto sede dell'Asp Trapani).
“Lo scorso 7 settembre si è riunita la conferenza dei sindaci per discutere, alla presenza del commissario straordinario dell’ASP di Trapani Ing. Vincenzo Spera, delle criticità della rete ospedaliera aziendale. Apprendiamo con stupore, dagli organi di stampa, dell’assenza di alcuni sindaci, tra cui il sindaco della nostra città. Appare incomprensibile che un sindaco, che rappresenta l’autorità sanitaria locale, demandi il suo esperto in sanità per la trattazione delle problematiche del nostro nosocomio.
Pur non volendo entrare nel merito delle competenze specifiche dell’esperto, che per legge non può rappresentare istituzionalmente l’a.c. in sede di conferenza dei sindaci, riteniamo inopportuno che sindaco e giunta, troppo impegnati a promuovere le risorse enogastronomiche locali, ritengano utile non presenziare a tali incontri. Condividiamo le preoccupazioni recentemente rilevate dal tribunale per i diritti dell’ammalato del nostro nosocomio e ci uniamo al grido di allarme di chi ha realmente a cuore le sorti del nostro ospedale”.