Mazara, l'ACR della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù ha un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio Direttivo

Sono stati eletti per il triennio 2024-2026

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2024 09:38
Mazara, l'ACR della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù ha un nuovo Presidente e un nuovo Consiglio Direttivo

L’Azione Cattolica della Parrocchia Sacro Cuore in Santa Maria di Gesù ha un nuovo presidente e un nuovo Consiglio Direttivo che amministrerà l’associazione per il prossimo triennio 2024-26. In seguito alla nomina di Alberto ALAGNA quale nuovo Presidente parrocchiale da parte del Vescovo, avvenuta con comunicazione della Curia in data 15 gennaio 2024, il Consiglio eletto si è riunito per eleggere le cariche Direttive dei settori e su proposta del Presidente nominare il Segretario e l’Amministratore. Di seguito la composizione del Consiglio Direttivo per il Triennio 2024-26: 

- Presidente: Alberto ALAGNA; 

- Vice Presidente per il Settore Adulti: Salvatore GIANQUINTO;

- Vice Presidente per il Settore Giovani: Ilenia PARRINELLO;

- Responsabile A.C.R.: Antonella RUBINO;

- Segretario: Santo MADONIA;

- Economa: Graziella COLORITO;

- Consigliere: Luciano GANCITANO;

- Consigliera: Antonietta VIVONA;

- Consigliera: Anna RIGGIO; 

- Consigliere: Mario CITTADINO;

- Consigliere: Vito INGARGIOLA; 

- Assistente Spirituale: Padre Giuseppe LUPO. Come da Atto Normativo Diocesano Art. 21.4: “il Presidente parrocchiale promuove e coordina le attività del Consiglio e lo convoca, in via ordinaria, almeno tre volte l’anno; convoca e presiede l’assemblea parrocchiale; tiene costanti rapporti con il parroco; garantisce la comunione dell’Associazione parrocchiale ed i suoi organi, rappresenta l’associazione parrocchiale, in tutte le iniziative diocesane in cui è prevista la sua presenza”.

"Sarà un triennio nel segno della corresponsabilità e generazionalità, due temi molto cari all’Azione Cattolica Nazionale. Oltre alla responsabilità ricevuta quale Presidente e a quella dei responsabili di settore, ognuno dei consiglieri avrà un proprio compito all’interno dell’associazione. La collaborazione tra i settori sarà complementare e valorizzata, e con i soci, adulti, giovani e ragazzi collaboreremo insieme, per il bene comune dell’associazione e della Chiesa locale, affinché il dono, il talento dell’uno possa essere messo a disposizione e servire a far crescere l’altro e viceversa.

Cammineremo sotto la guida dello Spirito Santo che, attraverso le nostre preghiere e del nostro Assistente Spirituale, ci sosterrà nel nostro percorso associativo". (Alberto Alagna) Il primo impegno del nuovo Consiglio Direttivo sarà partecipare alla prossima XVIII Assemblea Elettiva Diocesana del 4 febbraio 2024. BUON CAMMINO AL PRESIDENTE E AL CONSIGLIO DIRETTIVO

Comunicato

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza