Mazara, la Polizia incontra gli studenti dell'I.C. Borsellino-Ajello per parlare di bullismo e cyberbullismo

Hanno dialogato con gli studenti i vice ispettori Gianpaolo Buffardi e John Gangarossa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Novembre 2024 10:59
Mazara, la Polizia incontra gli studenti dell'I.C. Borsellino-Ajello  per parlare di bullismo e cyberbullismo

Pubblichiamo quanto si legge sulla pagina dell'I.C. Borsellino Ajello: 

Giorno 21 novembre 2024 si è svolto presso l’aula magna dell’I.C. “Borsellino-Ajello” l’incontro fra gli studenti delle classi quinte e i rappresentanti del Commissariato di Polizia di Mazara del Vallo sulla tematica “Bullismo e Cyberbullismo”.I rappresentanti delle forze dell’ordine, docenti e studenti sono stati accolti dalla Dirigente Prof.ssa Eleonora Pipitone che ha ringraziato la Dirigente del Commissariato di Mazara del Vallo, dott.ssa Laura Cavasino, per la lodevole iniziativa e ha introdotto il tema dell’incontro “Bullismo e Cyberbullismo” sottolineando come il Bullismo è oggi la forma di violenza più diffusa fra bambini e giovani studenti a discapito di soggetti fragili.I vice ispettori Gianpaolo Buffardi e John Gangarossa, dialogando con gli studenti, attraverso esempi pratici,hanno spiegato cosa sonoil bullismo e il cyberbullismoe come questi fenomeni possono essere combattuti mettendo in atto comportamenti corretti e utilizzando responsabilmente smartphone e canali social.

I vice ispettori hanno sottolineato, inoltre, che la Polizia è “amica dei bambini” e che in qualsiasi momento può intervenire a loro difesa.L’incontro si è concluso nell’atrio esterno della scuola dove gli studenti entusiasti hanno potuto vedere da vicino un’auto della Polizia scoprendone tutte le funzionalità.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza