Mazara, la PAM presente alla 38^ edizione di “Vivacittà: la corsa dei diritti”

Grande prestazione delle donne con Angela Messina che conquista il primo posto assoluto ed è prima nella categoria SF35

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Aprile 2023 09:37
Mazara, la PAM presente alla 38^ edizione di “Vivacittà: la corsa dei diritti”

Vivicittà entra nel vivo con l'edizione numero 38, una delle più importanti gare podistiche internazionali che si svolge contemporaneamente in numerose città italiane e straniere.

La Corsa dei diritti, questo è il sottotitolo scelto dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti) che ha promosso l’evento organizzato e curato dalla Ascd Number One di Erice nella persona del presidente Giuseppe Sammaritano con il patrocinio dal Comune di San Vito Lo Capo, per caratterizzare la manifestazione.

Il diritto alla pace, il diritto all’aria pulita e a spazi verdi per stili di vita attivi ed ancora: il diritto ad una vita dignitosa per le persone rinchiuse nelle carceri, anche quest’anno, infatti, Vivicittà ha trasmesso questo messaggio con “Porte Aperte”, il progetto che fa entrare la corsa Uisp nelle carceri di tutta Italia.

Alla partenza prevista per le 9.30 si sono presentati oltre 150 atleti provenienti da varie parti della Sicilia dopo il segnale di via dato in contemporanea in tutta Italia da Rai Radio 1 su un percorso che si è sviluppato per un paio di chilometri snodandosi tra il lungomare di San Vito Lo Capo e le strade del centro cittadino.

I colori dominanti della 38ª edizione del VIVICITTA’ di San Vito Lo Capo sono il giallo e il blu , delle donne della POLISPORTIVA ATLETICA MAZARA Nuova Gioventù del Presidente Nicola Modica che conquistano Quattro podi.

In una soleggiata Domenica nei 10 Km. del circuito che si sviluppava in 5 giri per le vie del centro Trapanese , le atlete della PAM hanno fatto la voce grossa dimostrando ancora una volta di essere sempre più competitive: Angela Messina conquista il primo posto assoluto ed è prima nella categoria SF35 con il tempo di 44’ 59”, 2° posto per Valeria Majelli al ritorno alle competizioni nella categoria SF 45 con il tempo di 49‘ 52”, 2°posto per Enza Messina nella categoria SF 40 con il tempo di 54’ 25” e Mariella Adamo anche lei seconda nella categoria SF 55 con il tempo 51‘ 35”.

Buona la prova dell’unico rappresentante degli uomini PAM Roberto Giacalone categoria SM 45 anche lui al rientro alle competizionidopo un lungo stop che chiude la sua fatica con il tempo di 54’50.

Ancora un’altra prova di qualità inanellata dagli atleti della Società che, continua ad ottenere ottimi riscontri nel panorama podistico Regionale.

NOTA STAMPA 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza