Riceviamo una nota firmata dal consigliere comunale di Mazara del Vallo Vita Ippolito, del responsabile Dipartimento Viabilità della Democrazia Cristiana Mazara del Vallo, Vito Saladino, e dal Commissario Democrazia Cristiana Mazara del Vallo, Vito Gancitano. Nella nota si evidenzia un "problema viabilità in città". Ecco quanto si legge:
"Molti cittadini ci hanno chiesto di farci portavoce di alcune criticità legate alla viabilità che mettono a rischio la sicurezza di tutti. Per tale ragione siamo pronti a presentare una interrogazione in Consiglio comunale al fine di pianificare azioni specifiche ed interventi utili alla risoluzione dei problemi evidenziati. Intanto chiediamo con urgenza che venga rimosso dal Corso Umberto il divieto di sosta nelle ore comprese fra l’orario di apertura delle scuole e le 10 del mattino.
Ed invero la reintroduzione del divieto di sosta nel centro storico, nella fascia oraria predetta, sta danneggiando bar e negozi, poiché riduce la possibilità per i clienti di fermarsi rapidamente per fare acquisti e/o consumare la colazione Questo comporterà una diminuzione della clientela e quindi delle vendite per i commercianti che già stanno resistendo, eroicamente, in una città in piena crisi demografica ed economica". (in foto, da noi scattata, il Corso Umberto I di Mazara del Vallo)