Mazara, la Cassata Siciliana: 250 kg di bontà servita per la Cena dei Mille

La mega Cassata è stata realizzata live da 10 membri della prestigiosa UMAT (Unione maestranze dell’arte a tavola).

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Maggio 2023 12:29
Mazara, la Cassata Siciliana: 250 kg di bontà servita per la Cena dei Mille

La ‘Cena dei Mille’ rimarrà sicuramente impressa nelle pagine di storia della nostra Città, con tutti i conviviali a tavola a gustare le prelibatezze preparate dagli chef e a condividere insieme l’evento unico per il nostro territorio, ma come vuole la tradizione sicula, non c’è pranzo o cena che non si chiuda con la ‘Regina’ dei nostri dolci: la Cassata Siciliana.

La mega Cassata è stata sapientemente realizzata live da 10 membri della prestigiosa UMAT (Unione maestranze dell’arte a tavola): il presidente Massimo Picciotto, il tesoriere Austero Paolo, & Son (Salvatore e Vincenzino), gli chef Francesco Bonomo, Francesco Mauceri, Wioletta Sudol, Salvatore La Bella, Calogero Abruzzo, Ezio Diadema, Giuseppe Caruso, Antonino Fratello, il maestro Michele Ciaccio e il pasticcere Adriano Balsomini dell’azienda Mucho Gusto, tutti i professionisti e che per la realizzazione del dolce sono stati coadiuvati dagli studenti e studentesse dell’I.I.S.

F. Ferrara di Mazara del Vallo - sez. Alberghiero.Una Mega Cassata siciliana che ha sfiorato i 250 Kg e che è stata preparata in presa diretta dai pasticceri per allietare il palato dei 1000 commensali e non solo, parte della mega torta infatti è stata offerta ad altri 500 visitatori circa che passavano da lì.Una realizzazione che è stata resa possibile non solo dai professionisti che materialmente vi hanno messo mano, ma anche grazie alla disponibilità dell’azienda Mucho Gusto che ha messo disposizione, sia uno dei loro bravissimi pasticceri, sia il laboratorio per la cottura dei 16 Pan di Spagna che sono serviti per la preparazione e i 3 ristoranti: La Vela, La Locanda di Don Martino e il Baby Luna che si sono spesi per la realizzazione della serata senza risparmiarsi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza