Mazara, intesa con la città di Moanda per scambi culturali ed economici

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Ottobre 2014 07:43
Mazara, intesa con la città di Moanda per scambi culturali ed economici

"Mazara del Vallo si conferma Città multiculturale. Guardiamo al resto del mondo ed all'Africa in particolare con ottimismo

e speranza che nuove opportunità economiche e di sviluppo possano scaturire da intese culturali e commerciali. E' con questo spirito che questa mattina abbiamo accolto il Sindaco di Moanda, Città mineraria dello Stato del Gabon, con il quale abbiamo sottoscritto una lettera d'intenti con l'obiettivo di giungere ad un gemellaggio tra le due Città eventualmente allargato ad altri Enti pubblici dell'Italia e del Gabon".

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, accogliendo al Palazzo di Città la delegazione della Città di Moanda, guidata dal Sindaco Laurent Landji, che conosce molto bene l'Italia avendo vissuto e studiato in Italia ed essendosi laureato all'Università di Perugia. La delegazione della cittadina del Gabon è stata accompagnata dall'avvocato Francesco Muscolino, presidente dell'associazione ITALO-GABONIANA per lo sviluppo economico e sociale. All'incontro hanno partecipato consiglieri comunali, assessori ed il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano.

"Il Gabon – ha dichiarato il Sindaco di Moanda Laurent Landji – può molto imparare dall'Italia e da Mazara del Vallo in particolare nel settore della pesca, essendo uno Stato costiero con circa 800 chilometri di costa. La mia Città in particolare – ha proseguito Landji – è una città mineraria, produttrice di manganese e crediamo che ci siano tutte le condizioni per avviare scambi culturali ma anche e soprattutto commerciali ed economici con la vostra Città che ringrazio per la splendida accoglienza, e con il Paese Italia che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare avendo vissuto per oltre 10 anni in Italia".

Al termine dell'incontro i due Sindaci hanno sottoscritto una lettera d'intenti con la quale si impegnano ad avviare le procedure per un gemellaggio.

(Comunicato)

12/10/14  09,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza