Mazara, iniziativa ecologica a Quarara promossa dalla Consulta Giovanile

Sono stati raccolti 20 grossi sacchi di rifiuti abbandonati lungo la costa più ingombranti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Maggio 2023 19:56
Mazara, iniziativa ecologica a Quarara promossa dalla Consulta Giovanile

Si è tenuta domenica 30 aprile la passeggiata ecologica promossa dalla Consulta Comunale Giovanile di Mazara del Vallo, dal nome "RipuliAMO Mazara: ci sono un mare di rifiuti di cui Quarara può fare a meno". L'evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune e grazie all'aiuto dell'azienda mazarese Agrivallo che ha fornito guanti e sacchetti. A portare ai ragazzi i saluti e i complimenti da parte dell'Amministrazione comunale sono stati l'assessore Gianfranco Casale e il vice sindaco Vito Billardello.

L'iniziativa, nata dall'attenzione che i giovani mazaresi hanno nei confronti del proprio territorio, vuole sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente e dei luoghi meravigliosi che ne fanno parte, spesso deturpati dalla presenza di rifiuti che procurano gravosi danni e inquinamento. Nonostante le condizioni metereologiche avverse, i ragazzi hanno svolto un lavoro degno di nota, sono riusciti a riempire 20 grossi sacchi di rifiuti recuperando anche degli ingombranti. "Quella zona necessità ancora di cure e dell’intervento di quanta più gente possibile", queste le parole di Vincenzo Licatini coordinatore della Consulta, che continua: "l’iniziativa è simbolica perché rappresentata la prima attività a cui si prodiga la consulta e che farà da apripista a tanti altri progetti a cui stiamo già lavorando, che col tempo e con l’impegno prenderanno forma." E conclude: "Non posso che ringraziare il gruppo di ragazzi che oggi lavora in maniera davvero disinteressata all’interno della Consulta con spirito di collaborazione e con l’obiettivo di diventare sempre più un punto di riferimento per i giovani del territorio mazarese, in cui il confronto e la seria informazione sono i principali ingredienti utilizzati per formare giovani consapevoli di ciò che li circonda, sensibilizzando e mobilitando." 

Clicca qui per vedere il video realizzato durante l'evento.

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza