Mazara, incontro proficuo tra la DC e il Direttore dell'ASP per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Abele Ajello

Focus su pediatria, rianimazione e proposta radioterapia stereotassica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Maggio 2025 09:29
Mazara, incontro proficuo tra la DC e il Direttore dell'ASP per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Abele Ajello

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota inviata dalla DC di Mazara. Ecco quanto si legge: 

Ieri pomeriggio presso la sede dell'Asp di Via Mazzini si è svolto un incontro informale tra il Commissario della DC Gancitano, la consigliera DC Vita Ippolito, il referente DC Stabilino Francesco e il Direttore Generale pro-tempore Dr Danilo Palazzolo. I temi affrontati hanno interessato i problemi legati all’ospedale e le criticità legate al reparto di Pediatria e alla Rianimazione. Per quanto riguarda la Pediatra il Dr. Palazzolo ha assicurato che l'Asp sta facendo il massimo sforzo affinché a breve si possano ridurre le criticità del reparto fugando così qualsiasi voce di una chiusura dello stesso e rassicurando sulla continuazione del servizio.

Sollecitato sulla Rianimazione lo stesso ha rappresentato la volontà e l'impegno della Direzione di dare seguito a tutte le procedure atte all'attivazione del reparto di Rianimazione nel più breve tempo possibile. La delegazione DC ha inoltre proposto di dotare e quindi completare la Radioterapia classica con la Radioterapia Stereotassica, strumento interventististico di altissima precisione. Possiamo affermare con soddisfazione che il Dr. Palazzolo ha ascoltato con interesse la proposta condividendone le motivazioni, auspichiamo che si possano creare le condizioni atte all'acquisto di tale apparecchiatura. Ci sentiamo di ringraziare il Dr.

Palazzolo per la sua disponibilità nell'averci ricevuti e ascoltati, ringraziamo altresì tutto il personale medico e paramedico che ogni giorno si adopera con grande professionalità affinché non vengano meno i livelli minimi di assistenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza