Una coppia mazarese, marito e moglie, è stata investita da un’auto mentre attraversano un tratto del lungomare San Vito. L’episodio è accaduto questa mattina, intorno alle 10.40, quasi davanti ai grandi magazzini “Smart”. Una Alfa Romeo 156 con a bordo una coppia di maghrebini ed una bimba stava marciando in direzione del centro città quando ad un certo punto, probabilmente per effettuare un’inversione di marcia, il conducente ha effettuato una marcia indietro volendo utilizzare forse lo scivolo all’ingresso dei magazzini Smart.
Nell’eseguire la manovra, un po’ azzardata, considerando anche il traffico a quell’ora sia di auto che pedoni, il conducente della 156 non si è accorto di una coppia di mazaresi, di circa 60 anni entrambi, che stava nel frattempo attraversando quel tratto del lungomare. La coppia è stata investita dalla parte posteriore della 156, entrambi mariti e moglie sono finiti a terra riportando dei traumi contusivi. Sul luogo dell’incidente (vedi foto copertina) è arrivata quasi immediatamente un’autoambulanza del 118 di Mazara che ha prelevato la donna in evidente stato di shock e necessitante di un collare.
Necessaria anche una seconda ambulanza arrivata da Campobello di Mazara; un’altra a Mazara a quanto sembra era già impegnata in un servizio. Dopo le prime cure i due coniugi mazaresi sono stati trasportati presso l’Ospedale “A.Ajello”. Il traffico in quel tratto del lungomare è stato bloccato per circa mezz’ora dai vigili urbani che hanno rilevato l’incidente. Francesco Mezzapelle