Mazara, incendio in un appartamento di via XXVII Maggio, in pieno centro. Fortunatamente nessun ferito

Intervenute due squadre dei vigili del fuoco che sono riuscite a domare le fiamme. Otto persone evacuate

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Agosto 2025 18:59
Mazara, incendio in un appartamento di via XXVII Maggio, in pieno centro. Fortunatamente nessun ferito

Nel primo pomeriggio di oggi si è verificato un Incendio di abitazione in un edificio a tre elevazioni fuori terra a Mazara del Vallo in via XXVI Maggio, in pieno centro. della Città. L’incendio ha interessato l’appartamento dell’ultimo piano (vedi foto da noi scattata sul posto), una mansarda occupata da una coppia di anziani che fortunatamente al momento dello scoppio dell'incendio non era in casa. L'incendio è divampato intorno alle ore 15 e l'allarme è stato dato da una vicina di casa che ha notato le fiamme.

sul posto in pochi minuti una squadra del locale distaccamento dei vigili del fuoco di Mazara, con il funzionario responsabile del servizio di guardia, supportata da un'altra pervenuta da Marsala con una autoscala per favore il complesso intervento; intervenuta anche la Polizia Municipale che ha messo in sicurezza la strada ove il traffico interdetto per circa tre ore. Le alte temperature hanno compromesso la copertura, il lucernaio i locali sottostanti ,gli impianti elettrici e idraulici a servizio dell immobile; l'appartamento-mansarda è stato completamente danneggiato dalle fiamme.

In via precauzionale e a tutela della pubblica e privata incolumità e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza sono state evacuate le otto persone che abitano nei diversi appartamenti dell'edificio dello stesso civico 23. Nessuna persona che occupava l’edificio è rimasta coinvolta nel l’incendio che probabilmente sarebbe stato causato da un cortocircuito. Avviate relative indagini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza