Mazara, in tantissimi per l'ultimo saluto all'ex ispettore capo PM Renzo Mezzapelle. I ringraziamenti della famiglia

Picchetto d'onore del Corpo della Municipale con l'assessore comunale Rino Giacalone

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Luglio 2025 15:51
Mazara, in tantissimi per l'ultimo saluto all'ex ispettore capo PM Renzo Mezzapelle. I ringraziamenti della famiglia

La Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo gremita in ogni ordine di posti, a sedere ed in piedi in tantissimi nel primo pomeriggio di ieri, nonostante il caldo afoso, hanno voluto portare l'ultimo saluto all'ex ispettore capo della Polizia Municipale, Renzo Mezzapelle, che è venuto a mancare improvvisamente, all'età di 65 anni, nella mattina di venerdì 11 luglio. Era presente quasi al completo il Comando della Polizia Municipale che, all'uscita del feretro dopo la cerimonia funebre officiata da don Giacinto Leone, ha reso omaggio a Renzo Mezzapelle con un picchetto d'onore (vedi foto), presente per l'Amministrazione l'assessore con delega alla PM, Gasperino Giacalone, e molti dei colleghi, gran parte in pensione che hanno condiviso con Mezzapelle decenni di servizio; presente anche l'ex comandante/dirigente Salvatore Coppolino arrivato da Caltanissetta.

Presente anche una rappresentanza del gruppo scout FSE, con tanto di stendardo orifiamma, del quale Renzo aveva fatto parte in giovinezza. In Chiesa durante la funzione momenti davvero emozionanti soprattutto alla lettura dei messaggi dei figli Caterina (nostra collaboratrice giornalista) e Michele e poi il lungo applauso prima che il feretro di Renzo prendesse la direzione del cimitero comunale dopo esser stato accompagnato al carro funebre dagli amici più stretti che ne condividevano la passione per la caccia. 

Riportiamo un messaggio inviatoci dalla moglie Antonella e dai figli Michele e Caterina: "Vi ringraziamo di cuore per l'affetto che ci avete dimostrato in questi giorni di grande dolore. La vostra presenza alla cerimonia funebre, i vostri messaggi, le vostre chiamate e ogni gesto di premura sono stati importanti per i nostri cuori. Papà sarebbe stato fiero e felice di vedere quante persone gli volevano bene e quanto affetto avete dimostrato nei nostri confronti. Grazie infinite per aver onorato la sua memoria e per esserci stati vicini". .                

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza