Mazara, in corso i lavori di urbanizzazione della via Sempione. A breve gli interventi in via Cartesio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Marzo 2016 11:19
Mazara, in corso i lavori di urbanizzazione della via Sempione. A breve gli interventi in via Cartesio

Con riferimento ai lavori di urbanizzazione primaria delle vie Sempione e Cartesio, i primi in corso, i secondi da attuare, l’amministrazione comunale ha preso atto della rinuncia da parte dell’impresa aggiudicataria, l’As Costruzioni di Mazara. A questa è subentrata l’impresa B&C Costruzioni di Mazara che a sua volta ha comunicato di avere affittato il ramo d’azienda all’impresa Mg Costruzioni srl che, pertanto, è l’impresa che effettua gli interventi sia nella via Sempione che prossimamente nella via Cartesio.

I primi interventi nella via Sempione (arteria della via Valdemone) sono stati avviati la scorsa settimana e termineranno entro pochi giorni. Hanno un costo di circa 54 mila euro oltre due mila euro per costi di sicurezza e costi di manodopera non soggetti a ribasso per circa 13.500 euro.

Nei prossimi giorni sarà siglato il contratto e subito dopo inizieranno gli interventi anche nella via Cartesio (traversa di viale Africa) che avranno un costo pressoché analogo a quello della via Sempione.

Con gli interventi già ultimati nella via Monte Rosa, quelli in corso nella via Sempione e quelli che saranno attuati a breve nella via Cartesio, l’amministrazione realizza la posa di asfalto, fognature ed illuminazione di arterie stradali i cui residenti da anni chiedevano tali lavori di urbanizzazione primaria.

Responsabile unico dei procedimenti è il geometra Giovanni Pantaleo dell’ufficio tecnico comunale.In foto da sinistra: Silvano Bonanno, Giovanni Ravenna e Nicola Cristaldi.

Comunicato stampa

18/03/2016

{fshare}

In evidenza