Mazara, importante vittoria (2-1) in casa contro il Bagheria 90011. Ma che fatica!

Partita decisamente brutta risolta nel finale da Rosella. Canarini fuori al momento dalla zona playout

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Gennaio 2025 18:46
Mazara, importante vittoria (2-1) in casa contro il Bagheria 90011. Ma che fatica!

Contavano, soprattutto, i tre punti e tre punti sono arrivati. Importante vittoria casalinga del Mazara che nella XIV giornata del girone A del Campionato di Promozione questo pomeriggio fra le mura amiche del “Nino Vaccara” ha battuto 2-1 il Bagheria 90011, una delle dirette concorrenti per la salvezza. Squadre che entrano in campo accompagnati dai piccoli calciatori della scuola calcio Atletico Mazara. Prima del fischio d'inizio osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Antonella Giacalone (Moglie dell'ex centrocampista gialloblù Pierino Giacalone), del tifoso gialloblù Liborio Impastato e dell'ex allenatore del Torino Aldo Agroppi. Quella fra gialloblù e nerazzurri è stata una partita molto maschia e nervosa con l'arbitro Canicattì che non ha risparmiato i cartellini, alcuni a dir il vero abbastanza discutibili.

Mister Signorello schiera tutti e tre i nuovi acquisti: il difensore Ciolino, il centrocampista La Francesca e l'attaccante Giuseppe Rustico. Nessuna occasione degna di nota nei primi 24' cioè fino a quando i padroni di casa passano in vantaggio al 24’ con Filippo Rallo, difensore con il vizio del gol, che in spaccata conclude in rete dopo una mischia in area avversaria. Il Mazara potrebbe raddoppiare con Perrone il cui tiro è però respinto da Porpe. Non ci sta la squadra di mister Tarantino che prova a reagire sfiorando in più di un'occasione il gol; al 34' Giacalone compie un autentico miracolo su tiro a botta sicura di Parisi.

Il gol degli ospiti è rimandato a due minuti dopo quando Pastorella è lesto a sfruttare un calcio piazzato eludendo la difesa canarina e anticipando il portiere Giacalone in uscita. La partita si incattivisce e le due squadre rimangono in dieci per le espulsioni per scorrettezze di Levantino, capitano degli ospiti, e di Benedetto Lentini. Decisamente più brutto del primo (ed è quanto dire) il secondo tempo. I nerazzurri giocano un po' meglio sfruttando al superiorità a centrocampo e si rendono più pericolosi dei padroni di casa che invece optano per un gioco di rimessa a cercare Perrone e Rustico.

Fioccano le ammonizioni per entrambe le parti, partita molto spezzettata. Al 41’ la decide il fantasista Angelo Rosella, subentrato dalla panchina al posto di Perrone, che deposita in rete un passaggio di Russo. Alla fine espulsi Russo e lo stesso tecnico Signorello che aveva mandato un pallone in campo ad azione di gioco in corso. Al triplice fischio i giocatori canarini hanno ringraziato il pubblico presente sugli spalti.   

Con questa vittoria, la quarta in campionato, il Mazara in virtù anche degli altri risultati, si tira momentaneamente fuori dalla zona playout. I gialloblù salgono a quota 13 punti scavalcando in classifica proprio il Bagheria 90011. Partita difficile, fuoricasa, domenica prossima per il Mazara contro il Regina Mundi SGAP che ha vinto oggi fuoricasa contro lo Sport Palermo.

Di seguito il tabellino della partita, risultati, classifica dopo la XIV giornata e il calendario della prossima.  

Mazara: Giacalone, Ciolino, Russo, Rallo, Vitale (16’st Caracci), Lentini B, La Francesca (28’st Vellutato), Siragusa, Perrone (22’st Rosella), Giammarinaro, Rustico. A disp.: Lentini A, Silaco, Lampasona, Villani, Sfar.. All. Vito Signorello.

Bagheria 90011: Porpe, Zammitti, Mandala' (7’st Insarauto), Levantino, Parisi (41’st Balistreri), Di Blasi, Bonanno, Nicosia, Santaguida, Pastorella (32’st Giannone), Gambino. A disp.: Sarcona, Rallo, Lima, Pagano, Rampolla, Di Pieri. All. Sandro Tarantino

Marcatori: 24’pt Rallo F., 36’pt Pastorella, 41’st Rosella

Arbitro: Luigi Canicattì (Agrigento), assistenti Melchiorre Pagliarello e Michele Trapani, entrambi della sezione di Marsala.

Note: Ammoniti Mandalà, La Francesca, Pastorella, Caracci, Zammitti, Nicosia, Ciolino. Espulsi Levantino, Lentini B., Signorello e Russo. Recupero: 2’pt , 4’st.

Risultati XIV giornata Girone A Promozione

Bagheria Calcio 1919 – Margheritese 1-1 (anticipo ieri)

Aspra – Valderice 5-1

Sport Palermo – Regina Mundi 0-2

Alcamo – Cus Palermo 1-2

Pol. Borgetto Giardinello – Renzo Lo Piccolo Terrasini 2-1

Fulgatore – Montelepre 0-1

Mazara – Bagheria 90011 2-1

Classifica

Montelepre 34

Bagheria 1919 31

Regina Mundi 30

Cus Palermo 25

Aspra 22

Alcamo 1928 19

Margheritese 1918 19

Fulgatore 18

Pol. Borgetto Giardinello 18

Sport Palermo 16

Mazara 13

Bagheria 90011 12

Renzo Lo Piccolo Terrasini 9

Valderice 6

Prossimo turno XV giornata (12 gennaio)

Cus Palermo – Borgetto Giardinello (anticipo 11 gennaio)

90011 Bagheria-Fulgatore

Margheritese 1918- Aspra

Montelepre-Alcamo 1928

Regina Mundi SGAP-Mazara

Valderice Calcio 2013-Sport Palermo

Renzo Lo Piccolo Terrasini-Bagheria calcio 1919

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza