​Mazara, il sindaco Quinci nomina la nuova la Giunta ed attribuisce le deleghe assessoriali

Giuramento in Comune dei 5 neo assessori

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Giugno 2024 12:10
​Mazara, il sindaco Quinci nomina la nuova la Giunta ed attribuisce le deleghe assessoriali

Dopo l'insediamento del riconfermato Sindaco Salvatore Quinci che ha di fatto inaugurato il secondo mandato amministrativo consecutivo, si è oggi insediata anche la nuova Giunta municipale nominata con determinazione sindacale n. 79/2024. I neo assessori hanno giurato stamani nelle mani dello stesso Sindaco e del Segretario Generale Salvatore Pignatello.

Con il giuramento, gli assessori sono immessi ufficialmente nelle proprie funzioni. Queste la composizione e l'attribuzione delle deleghe della Giunta municipale presieduta dal Sindaco Quinci:

CognomeNomeDeleghe
1TorrenteVitoServizi alla città – Lavori Pubblici
2AbbagnatoGermanaTurismo – Eventi - Cultura
3BillardelloVitoBilancio – Programmazione - Sport
4GiacaloneGasparinoPolizia Municipale e Viabilità – Attività Produttive Servizi alle Imprese – Servizi Cimiteriali e Demografici – Patrimonio - Urbanistica
5CasaleGianfrancoPartecipazione, Quartieri e Coesione Sociale – Politiche Giovanili – Innovazione e Smart City – Agricoltura – Benessere degli Animali

Il Sindaco Quinci ha nominato quale vice sindaco l'assessore Vito Billardello ed ha al momento trattenuto per sé le deleghe in materia di: Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili, Welfare ed Inclusione, Pubblica Istruzione, Decoro Urbano e Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale, Infrastrutture e Protezione Civile, Ambiente.

I 5 assessori nominati oggi sono quelli indicati dal Sindaco in sede di presentazione della propria candidatura e delle liste a proprio sostegno.

Il Sindaco Quinci ha espresso gli auguri di buon lavoro alla sua squadra assessoriale e si è riservato di nominare gli altri due componenti della Giunta Municipale successivamente con un ulteriore atto.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza