Mazara, Il sindaco Cristaldi annuncia la riorganizzazione del Servizio Rifiuti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2016 09:50
Mazara, Il sindaco Cristaldi annuncia la riorganizzazione del Servizio Rifiuti

Nella pagina facebook del sindaco Nicola Cristaldi si annuncia la riorganizzazione del servizio rifiuti in attesa che entri in funzione la Srr.

Ecco il testo:  “Riorganizziamo in emergenza, sino al 31 ottobre 2016, il servizio di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti indifferenziati e differenziati che siamo stati costretti ad affidare a imprese private dopo una ricerca di mercato che tiene conto dell’economicità e della qualità dei servizi offerti in quanto la Srr non è ancora entrata in funzione e l’Ato Belice non effettua i servizi dal 28 gennaio scorso ad eccezione dello spazzamento manuale, Ccr e raccolta ingombranti, riattivati dalla società d’ambito solo da un mese. Con la nuova ordinanza garantiamo e potenziamo il servizio relativo ai rifiuti puntando ad un incremento della raccolta differenziata”.

Lo ha detto il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando la riorganizzazione dei servizi di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti indifferenziati e differenziati con l’ordinanza n. 63 del 14 maggio 2016, ai sensi degli ex articoli 50 e 54 del testo unico degli enti locali e dell’ex articolo 191 del testo unico ambientale. Tale ordinanza prevede fino al 31 ottobre 2016 il riaffidamento dei servizi al raggruppamento temporaneo d’imprese RTI- TECH SERVIZI srl (capogruppo) con ICOS srl ed ECOIN srl, che già si occupava di tutti i servizi con scadenza il 30 giugno 2016 sulla base delle ordinanze n.

15 del primo febbraio 2016 e n. 16 del 3 febbraio, n. 18 del 9 febbraio e n. 44 del 31 marzo 2016.La riorganizzazione tiene conto della riattivazione dei servizi da parte di Belice Ambiente spa in liquidazione dei servizi di spazzamento, Ccr e raccolta ingombranti e pertanto tali servizi non saranno più svolti dal raggruppamento temporaneo d’imprese che rimane affidatario di tutti gli altri servizi non erogati dall’Ato Belice. I costi vengono pertanto ridimensionati e sono individuati in circa 2 milioni 394 mila oltre Iva fino al 31 ottobre 2016 con impegno dell’impresa aggiudicataria a diminuire il conferimento dei rifiuti in discarica e ad aumentare la raccolta differenziata.

Gli introiti Conai che saranno incassati dall’impresa per il conferimento nelle piattaforme del vario materiale differenziato saranno naturalmente detratti dal costo complessivo del servizio.

Redazione

16/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza